HOME arrow AREE DI ATTIVITA' arrow Recupero crediti
  • Italian
  • English
Recupero crediti PDF Stampa E-mail
Da sempre, l’insoluto rappresenta una delle incognite più rilevanti per le piccole-medie imprese. Di fatto, il mancato rientro dalle commesse eseguite, soprattutto se diffuso e reiterato nel tempo, può arrivare a compromettere in maniera più che sensibile la situazione patrimoniale di un soggetto commerciale. Al tempo stesso, dal lato passivo, occorre sempre più esser in grado di cautelarsi da manovre speculative di soggetti in cerca di maggior profitti, a scapito della correttezza commerciale.
 
Sotto entrambi i profili, M&M Counsel (avvalendosi di collaboratori di provata esperienza nel settore tanto dell’aggressione che della difesa patrimoniale) è in grado di assicurare una copertura totale alla propria clientela, consentendole di usufruire di una molteplicità di servizi idonei alla salvaguardia dei propri interessi commerciali tanto nella fase pre-contrattuale che in quella esecutiva e ponendosi come fine ultimo proprio quello di evitare ad ogni costo la fase patologica del rapporto, nella quale sarà comunque in grado di intervenire colla massima celerità ed efficienza.

A tal fine, sarà opportuno ricordare la possibilità di saggiare la consistenza patrimoniale della controparte negoziale, attraverso apposite indagini svolte presso tutte le più rilevanti banche dati nonché (per l’ipotesi di riscontro negativo) quella di concordare con la Cliente (caso per caso) tutti i più opportuni contegni contrattuali (predisposizione di garanzie personali o reali etc.) anche e soprattutto in ragione dell’entità della commessa nonché dei differenti gradi di responsabilità patrimoniale del soggetto con cui ci si rapporta dal punto di vista commerciale.
L’assunzione preventiva di un quadro chiaro e completo sulla controparte, consentirà, nella più parte dei casi, di evitare il rischio-insoluto, con conseguente risparmio di costi, tempi ed alea nelle operazioni di recupero coattivo. Tutti elementi, questi, come noto, in grado di fare la differenza nell’andamento di mercato di una piccola-media impresa.

Da ultimo, come detto, M&M Counsel, a fronte delle pretese creditorie di altri soggetti è in grado di verificare nel giro di brevissimo tempo la fondatezza (o meno) di queste ultime, nonché di individuarne la concreta misura, per l’ipotesi di incertezza sul punto. Il tutto nell’ottica di rispondere concretamente e celermente a spregiudicate manovre di soggetti terzi, ormai purtroppo sempre più frequenti in un mercato saturo di concorrenza come quello odierno.
 
TARIFFE
Soprattutto per il settore del Recupero crediti, proponiamo ai nostri clienti la possibilità di pattuire compensi parametrati al raggiungimento degli obiettivi perseguiti (c.d. Patto di quota lite - art. 2 decreto legge 04.07.2006, n. 223, convertito in legge 04.08.2006, n. 248), riconoscendo l'onorario per la prestazione commissionata in una percentuale preventivamente concordata.
 

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
© 2018 M&M Counsel - info@mmcounsel.it --- Fromabit™ - Realizzazione siti aziendali, SEO & Web Design

Design by Rockettheme